Come usare la messaggistica
Come usare la Messaggistica
Tramite la messaggistica hai a disposizione un modo sicuro per scambiare messaggi, foto e documenti con i pazienti in tempo reale. Questi dati sensibili verranno archiviati e rimarranno facilmente accessibili dalla scheda del paziente.
Per mandare messaggi ad un paziente e per poterlo chiamare in teleassistenza, dovete aver inserito l’email del paziente su neoPed e il paziente deve essere registrato a Medicami.
Vediamo come mandare messaggi ad un paziente.
Selezioniamo dallo Schedario il paziente che ci interessa.

Clicchiamo sull’icona Messaggio nell’area Contatti.

Si aprirà una scheda di invio messaggio. Scrivere il messaggio e inviare.


Il paziente riceverà il nostro messaggio in tempo reale.
Quando un paziente ci scriverà a sua volta un messaggio, vedremo apparire una notifica sopra l’icona Messaggi.
Clicchiamo sull’icona Messaggi.

Cliccando sull’icona Messaggi entreremo nella sezione dedicata alla Messaggistica.
In questa sezione possiamo vedere le ultime chat con i pazienti.
Come possiamo vedere dall’immagine seguente abbiamo la notifica accanto al paziente “Rossi Giovanni”.
Clicchiamo sul suo nome.

Si aprirà la chat fra voi e quello specifico paziente, qui potete vedere il messaggio che il paziente vi ha scritto.
A questo punto potete inviare ulteriori messaggi al paziente, usando l’apposito campo “Scrivi un messaggio”, cliccateci sopra e scrivete, premendo Invio per inviare il messaggio.

I messaggi saranno inviati immediatamente e visualizzati come nell’immagine seguente.

Torna alla sezione: GUIDE DI NEOPED