Feugiat nulla facilisis at vero eros et curt accumsan et iusto odio dignissim qui blandit praesent luptatum zzril.
+ (123) 1800-453-1546

Related Posts

Adolescenti e Smartphone.

Da anni ci si interroga su quale possa essere l’effetto dei cellulari sugli adolescenti. Sono stati condotti vari studi, soprattutto per quanto riguarda la relazione che sussiste tra le onde elettromagnetiche e l’incidenza dei tumori in tenera età. Oggi lo studio cambia direzione, al centro dell’indagine le questioni cognitive. Quanto influisce lo smartphone sullo sviluppo cognitivo e mnemonico dell’adolescente? In Gran Bretagna il nuovo grande studio!

l’ANSA riporta così la notizia:

“Il problema delle potenziali conseguenze sul cervello dell’uso degli smartphone da parte degli adolescenti è ancora controverso, ma uno studio che sta per partire in Gran Bretagna, il più grande mai effettuato, potrebbe dare una risposta definitiva. Oltre 2500 ragazzi tra 11 e 12 anni, spiega l’Independent, verranno monitorati per tre anni, e il 20% di loro avrà anche un misuratore di radiazioni sempre addosso.

Il progetto, chiamato ‘Study of Cognition, Adolescents and Mobile Phones’ (Scamp), sarà coordinato dall’Imperial College di Londra, inizierà il prossimo settembre e sarà centrato non sul rischio di tumori, come la maggior parte di quelli svolti finora, ma sulle capacità cognitive, di attenzione e memoria dei ragazzi, che proprio a questa età iniziano ad avere un telefonino proprio. ”Valutandoli all’inizio dello studio e poi due anni dopo – spiega Mireille Toledano, coordinatrice della ricerca – saremo in grado di vedere come le abilità cognitive si sviluppano in relazione all’uso dei telefonini e delle altre tecnologie wireless”.”

Fonte www.ansa.it